Dramma nella borgata di Acquacalda, a Lipari: Liliana Musicò, 80 anni, è stata trovata senza vita nella sua abitazione, accanto al suo fedele cagnolino.
La donna, che viveva da sola, sarebbe deceduta a causa dell’inalazione di monossido di carbonio, probabilmente sprigionato da una sigaretta rimasta accesa mentre era a letto.
Secondo le ricostruzioni, la signora avrebbe tentato di mettersi in salvo, cercando di raggiungere la porta d’ingresso, ma non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato rinvenuto accasciato a terra, con accanto il suo cagnolino, rimasto con lei fino all’ultimo istante.
L’allarme è stato dato dai vicini, che inizialmente avevano pensato a un incendio causato dalla combustione di sterpaglie. Le forze dell’ordine si sono subito attivate temendo anche una possibile fuga di gas. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e l’ambulanza del 118.
Quando i pompieri hanno forzato la porta d’ingresso, si sono trovati davanti alla tragica scena. Il medico legale, giunto sul posto con i carabinieri, ha confermato che il decesso sarebbe stato provocato dal monossido.
Liliana Musicò abitava nei pressi del torrente, vicino all’ex stabilimento Italpomice. La sua salma è stata trasferita nella Chiesa di San Gaetano, dove la cittadina eoliana potrà darle l’ultimo saluto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…