Momenti di terrore a Carini, dove un uomo di 44 anni ha esploso cinque colpi di pistola contro l’abitazione della sorella, due dei quali ad altezza d’uomo.
Immediato è stato l’intervento dei carabinieri, che dopo una rapida indagine sono riusciti a rintracciarlo e arrestare il responsabile.
Secondo la ricostruzione dell’Arma, il 44enne era arrivato sotto casa della sorella a bordo di un’auto guidata da un complice ancora non identificato. Dopo aver attirato l’attenzione della donna, uscita con i suoi due figli di 18 e 3 anni, ha chiesto di parlare con il cognato, assente in quel momento. Subito dopo ha estratto una pistola a tamburo e ha esploso cinque colpi, colpendo la facciata e la finestra del bagno al piano terra, per poi fuggire in tutta fretta.
I carabinieri della compagnia di Carini hanno subito effettuato i primi rilievi, e grazie alla collaborazione dei militari di Monreale, è stato possibile individuare la probabile direzione di fuga dell’uomo.
Poco dopo, il 44enne è stato rintracciato all’interno di una panineria di Monreale. La perquisizione personale e dell’auto ha portato alla scoperta della pistola con matricola abrasa, nascosta sotto il sedile del guidatore, oltre a 4.100 euro in contanti.
L’operazione è poi proseguita con una perquisizione nell’appartamento dell’indagato, dove, grazie al fiuto del cane Vera dell’unità cinofila di Palermo-Villagrazia, sono state trovate cartucce di vario calibro, illegalmente detenute e nascoste nella camera da letto.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma da fuoco e munizioni, oltre che per minaccia aggravata. È stato trasferito nel carcere Pagliarelli di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…