Sport

Tripletta di Lautaro, l’Inter “passeggia” sul Monaco e vola agli ottavi – VIDEO gol highlights

Inter che passeggia sul Monaco e con un netto 3-0 ipoteca il suo accesso agli ottavi, chiudendo al quarto posto della classifica finale – a pari punti con Barcellona e Arsenal che però hanno una migliore differenza reti -. Decisiva la tripletta di Lautaro Martinez, con il Monaco mai pericoloso dalle parti di Sommer, anche a causa dell’espulsione subita nel primo quarto d’ora di partita.

Bastano due minuti infatti all’Inter per creare l’episodio che porterà poi al gol: duettano Lautaro e Thuram, il francese si libera con una bella giocata ed entrando in area viene steso da Zakaria, guadagnandosi il rigore che proprio il 10 argentino va a battere e concretizzare allo scoccare del 4′. Partita da subito in discesa per i nerazzurri e che si metterà ancor meglio al 12′, nuovamente con Thuram a scappare alle spalle della difesa del Monaco e ad essere fermato a campo aperto da Mawissa, espulso poi da Peljto.

Inizio nero per i monegaschi, con l’Inter che ci metterà appena altri quattro minuti per andare sul 2-0, con la tanta densità nella trequarti avversaria che porta al tocco in area di Barella per il destro di prima vincente scoccato ancora da Lautaro.

Doppietta per il capitano interista e facile gestione, di possesso e risultato, per la formazione di Inzaghi, che fino alla fine del primo tempo non subisce di fatto alcun attacco dal Monaco e non alza più del dovuto i ritmi alla ricerca del terzo gol. Si va alla ripresa e Inter che sembra più convinta nel tornare all’assalto della porta monegasca, con Pavard vicino al primo gol in nerazzurro dopo essere stato servito dal tocco di Lautaro e ad aver calciato trovando però la respinta di Majecki. Inzaghi che apporta così qualche modifica al suo scacchiere in vista del derby di campionato contro il Milan, dando respiro a Bastoni, Barella e Thuram, lasciando così in campo Lautaro che al 67′ troverà addirittura la tripletta, infilando in rete il tap-in seguito alla conclusione dalla distanza di Mkhitaryan, parata in un primo momento da Majecki ma che poi non ha potuto nulla sull’argentino.

Gara definitivamente chiusa e titoli di coda sulla prima fase della Champions League, rimandando così l’Inter all’appuntamento dei sorteggi del prossimo 21 febbraio. (foto ipa agency Italpress) 

GUARDA GLI HIGHLIGHTS –> https://youtu.be/6kAt5zJvScg

redazione

Recent Posts

L’oroscopo di oggi, giovedì 3 aprile 2025: Toro, un piacevole flirt?

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…

1 ora ago

Palermo, ancora un incidente mortale: donna travolta e uccisa da un autocarro in via La Loggia

Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…

3 ore ago

“Terremoto” Trump sui mercati: imposti dazi, per l’Europa sono al 20 per cento

"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…

3 ore ago

“Argentino ossessionato da Sara Campanella”, ma non parla: in un video la drammatica sequenza

L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…

3 ore ago

Ferrovie dello Stato, ecco il primo concorso “a botta sicura” della sua storia | Non serve nemmeno la laurea

Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…

3 ore ago

Lo chiamano il “pollo della morte”: lo vendono in ogni supermercato ma ti uccide l’intestino | Non comprarlo mai più

Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…

15 ore ago