Dramma a Sesto San Giovanni, nell’hinterland milanese: una ragazza di 16 anni ha partorito in casa e il neonato è stato ritrovato senza vita in un secchio sul balcone, avvolto in un asciugamano.
La scoperta è avvenuta oggi, giovedì 30 gennaio, dopo che le urla della giovane hanno allarmato i vicini, spingendoli a chiamare i soccorsi.
Gli operatori del 118 e i carabinieri, arrivati nell’appartamento hanno seguito le indicazioni della ragazza, rinvenendo il corpo del neonato sul balcone. La giovane, italiana di origini straniere, si trovava in casa con la madre al momento del parto.
Le circostanze dell’accaduto restano da chiarire. La Procura di Monza ha aperto un fascicolo d’indagine e disposto un’autopsia per accertare se si sia trattato di un aborto spontaneo o se il bambino fosse nato vivo e sia poi deceduto successivamente. I carabinieri hanno informato il pm di turno, Michele Trianni, che coordina le indagini.
Un nodo cruciale è il ruolo della madre della ragazza, che sarà ascoltata dagli inquirenti. Era a conoscenza della gravidanza? La famiglia ha cercato di nascondere tutto? L’autopsia sarà decisiva per determinare le responsabilità.
Con l'estate che si avvicina, necessario controllare i volantini per le offertissime: e Eurospin ne…
La protesta monta in tutta Italia, e c'è già qualche multa che è arrivata: il…
Ancora aggressione a Palermo: soccorritore del 118 colpito da un paziente durante il trasporto. Il…
Diecimila euro (a fondo perduto) da poter utilizzare per numerose attività: arriva l'agevolazione per le…
Circa tremila persone si sono radunate davanti alla scalinata del rettorato universitario di Messina per…
Tutto cambia davvero, a partire dalla prossima stagione fredda: nuove soluzioni per riscaldarsi... Le cose…