Succede ancora una volta: altro atto vandalico nella piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, a Palermo. Nonostante la presenza di cinque telecamere di sorveglianza, ignoti hanno danneggiato due lampioni che illuminano il giardino attorno alla statua del sacerdote ucciso dalla mafia nel 1993.
“Ogni giorno gruppi di adolescenti scorrazzano con bici elettriche e motorini, impennando e inseguendosi, ignorando la presenza degli adulti. Ho più volte segnalato la situazione alle forze dell’ordine, ma nulla è cambiato”, denuncia Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro, fondato proprio da don Pino Puglisi nel quartiere Brancaccio.
Da oltre un anno il Comune ha installato cartelli che vietano la circolazione di mezzi a due ruote nell’area, ma le violazioni purtroppo proseguono, “indisturbate”.
Artale assicura che a breve i lampioni verranno ripristinati e spera che le telecamere permettano di identificare i responsabili. Nel frattempo, ad aprile prenderanno il via i lavori di riqualificazione della piazzetta grazie a un progetto finanziato dalla Struttura di Missione.
“Continueremo a lavorare per rendere questo luogo sempre più bello e accogliente, affinché possa onorare la memoria di Padre Puglisi. Ma ognuno deve fare la propria parte per proteggerlo”, conclude Artale.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Serve pagare oltre 4mila euro, per la propria pensione: tutto quel che c'è da sapere.…
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…