Giornata drammatica sull’Etna, dove una serie di incidenti ha richiesto molteplici interventi di soccorso. L’episodio più grave si è verificato poco dopo mezzogiorno nella zona della Valle del Bove, lungo il sentiero noto come “Schiena dell’Asino”, nel territorio di Zafferana Etnea.
Tre escursionisti sono precipitati in un crepaccio per oltre 100 metri, probabilmente a causa di un tratto innevato particolarmente insidioso.
Uno dei tre, Danilo Marletta, un ragazzo di 17 anni (foto) , è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco. Il giovane, che ha riportato un grave politrauma, è stato rianimato ma le sue condizioni sono apparse subito gravi, e dopo alcune ore è deceduto nel reparto di Rianimazione.
Nella stessa giornata, un altro incidente si è verificato sul versante nord del vulcano, nei pressi del Rifugio Citelli. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento dell’elicottero della Guardia di Finanza per recuperare un ferito in gravi condizioni. L’uomo sarebbe caduto battendo la testa su del ghiaccio ed è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro, ma quando è arrivato i medici del pronto soccorso non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso.
Il ghiaccio e la neve presenti sul vulcano in questi giorni stanno causando numerose situazioni di pericolo. Sempre al Cannizzaro è stata ricoverata una sedicenne di Messina, caduta mentre scivolava sulla neve con lo slittino. La giovane è stata portata in codice rosso con diverse fratture.
(aggiornamento 23.13)
Da Sanremo alla splendida sorpresa: l'impresa di Lucio Corsi a pochi giorni dall'Eurovision Song Contest.…
Beni per 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Catania…
Il 25 aprile si svolgeranno anche a Catania i festeggiamenti per l’80esimo anniversario della Liberazione.…
Oroscopo del giorno - Ariete Se vi sentite stanchi, demotivati, dedicate questo giorno al riposo…
Un nuovo incidente mortale sul lavoro. Succede tutto a Catania, dove un operaio di 65…
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…