L’Italia si prepara a lasciarsi alle spalle il maltempo di questi giorni, con temperature in graduale aumento già da domani, venerdì. Tuttavia, rovesci sparsi continueranno a interessare alcune regioni, come riportato da 3BMeteo.
Giovedì
La giornata di oggi vede ancora maltempo sulle regioni settentrionali. Dalla mattinata piogge diffuse interesseranno il Nord, con schiarite che inizieranno già da mezzogiorno sul Piemonte e, successivamente, sulle aree occidentali. Nel pomeriggio, rovesci si sposteranno verso Bologna, il Veneto e le aree centro-settentrionali della Toscana, mentre sul resto del Centro e nel Sud prevarrà il sole. Le temperature oscilleranno tra i 6°C al Nord e i 18°C al Sud.
Venerdì
La situazione migliora con una tregua dal maltempo su quasi tutta la penisola. Unica eccezione sarà rappresentata dalla Toscana e dall’Umbria, dove nelle prime ore del mattino sono attesi brevi rovesci che interesseranno città come Firenze e Perugia. Altrove il tempo sarà prevalentemente soleggiato con temperature in rialzo al Centro-Nord (massime tra 14°C e 16°C) e stabili al Sud (intorno ai 18°C).
Sabato
Il weekend inizierà con tempo stabile e soleggiato su gran parte dell’Italia. Tuttavia, già dal mattino la Liguria, in particolare l’area di Genova, sarà interessata da piogge che si estenderanno nel pomeriggio verso la Lombardia, coinvolgendo anche Milano. Nonostante ciò, le temperature resteranno alte rispetto alla media stagionale.
Domenica
L’ultima giornata del weekend segnerà un ritorno delle perturbazioni su tutte le aree centro-settentrionali. Nel pomeriggio, piogge sparse copriranno il Nord, mentre le regioni tirreniche saranno interessate da rovesci per tutta la giornata. Al Sud, invece, il tempo resterà stabile con sole e temperature miti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…