Categories: Sport

Serie B, decise le date dei playoff e dei playout 2024-25

L’assemblea della Lega di serie B ha deciso le date dei play-off e dei play-out 2024-2025. Si comincia il 15 maggio con turno preliminare (gara unica) tra la 6a e la 7a classificata mentre le finali dei play-off saranno il 29 maggio (andata) e 1° giugno (ritorno). I play-out sono previsti il 17 e 22 maggio. Questo il quadro completo:

PLAYOFF
Turno preliminare (gara unica) Giovedì 15 maggio 2025 (6a vs 7a) Venerdì 16 maggio 2025 (5a vs 8a)
Semifinali (andata e ritorno) Lunedì 19 maggio 2025 (6a o 7a vs 3a) Martedì 20 maggio 2025 (5a o 8a vs 4a)
Venerdì 23 maggio 2025 (3a vs 6a o 7a
Sabato 24 maggio 2025 (4a vs 5a o 8a)
Finale (andata e ritorno) Giovedì 29 maggio 2025 Domenica 1° giugno 2025
PLAYOUT
Gara di andata Sabato 17 maggio 2025 (17a vs 16a) Gara di ritorno Giovedì 22 maggio 2025 (16a vs 17a)

In apertura di Assemblea, con tutte le società presenti, il presidente Paolo Bedin, alla prima Assemblea dopo l’elezione al governo dell’associazione, ha portato i suoi saluti, rivolto i ringraziamenti per la fiducia ai rappresentanti dei club e sottolineato come i lavori siano già entrati nel vivo attraverso la costituzione del Consiglio direttivo e del Comitato esecutivo, già riuniti nelle scorse settimane.

Bedin ha indicato le linee guida su cui intende fondare la sua governance: “Una lega forte, compatta e innovativa, aperta al dialogo con le altre leghe e con obiettivi chiari in tema di valorizzazione del prodotto, sostenibilità economico-finanziaria e creazione di valore economico. Per raggiungerli serve unità e coesione tra le associate e una struttura interna efficiente e competente che andremo a costruire. Oggi abbiamo respirato un clima di grande serenità, compattezza e concentrazione sui temi all’ordine del giorno, che fa ben sperare per il futuro”. Messaggio di dialogo e collaborazione verso le altre componenti che Bedin ha concretizzato, già da oggi, con l’invito in Assemblea al Presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli e all’Amministratore delegato Luigi De Siervo, che hanno portato il loro saluto ai club della Serie BKT, confermando la volontà di instaurare rapporti e relazioni proficue su tutti i temi associativi.

Si è poi svolta l’elezione dei componenti effettivi e supplenti del Collegio dei Revisori, che ha dato il seguente esito: Presidente: Marco Mugnai Componenti effettivi: Nicola Giannetti, Alessandro Grassetto Componenti supplenti: Francesco Perrotta, Giulio Tedeschi Aggiornata l’Assemblea in tema di diritti tv, in particolare sulle continue interlocuzioni con gli operatori del settore e l’analisi legale del perimetro nel quale la Lega B può agire, con l’esame sui nuovi prodotti e l’esplorazione del mercato. E’ stato condotto anche un approfondimento su La B Channel e sul potenziale sviluppo futuro. Infine, il presidente Bedin ha fatto il punto della situazione sulla vendita dei diritti internazionali. Informata, poi, l’Assemblea sul nuovo protocollo antidiscriminazione redatto in collaborazione con AIA e Osservatorio manifestazioni sportive e, inoltre, delle iniziative per il contrasto al razzismo portate avanti sui campi in queste giornate di campionato con UNAR. In conclusione, l’Organismo di Vigilanza ha presentato la Relazione delle attività dell’anno 2024.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

“Siamo alla ricerca disperata”: questo lavoro non lo vuole fare più nessuno eppure pagano tantissimo | Indetto il super concorso pubblico

Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…

1 ora ago

Umidità in casa, non spendere soldi inutilmente: con 10€ hai risolto tutti i problemi

L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…

13 ore ago

Cade da un’impalcatura, nel Siracusano: gravemente ferito operaio di 50 anni

Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…

15 ore ago

La tragedia di Nicolas, il 17enne ucciso in strada nel Siracusano: fermato un ragazzo di 22 anni

Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…

15 ore ago

È lui il mare più pulito di tutta Italia: la Sardegna e la Sicilia possono solo stare a guardare | Uno SCACCO MATTO in piena regola

Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…

16 ore ago

Festa dei fiori, l’edizione 2025 “slitta” dopo la scomparsa di Papa Francesco: i dettagli

In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…

20 ore ago