Un uomo di 45 anni, D. M., è stato arrestato dai carabinieri per aver terrorizzato con una pistola 27 bengalesi ospiti di un centro di prima accoglienza per migranti, in contrada Zaccanello, a Racalmuto in provincia di Agrigento.
I militari dell’Arma, dopo averlo identificato e rintracciato, lo hanno prima portato in caserma, dove è stata perquisita la sua auto alla ricerca dell’arma utilizzata.
Le perquisizioni sono state estese anche all’abitazione e agli immobili nella disponibilità dell’uomo senza risultato. Il 45enne avrebbe agito in stato di alterazione e avrebbe anche esploso due colpi di pistola in aria.
Fino a notte inoltrata, sono stati ascoltati cinque migranti, ospiti della struttura, tre dei quali – durante il pomeriggio di follia – si sarebbero visti puntare alla testa la pistola. I giovani, accompagnati dai responsabili della struttura, anche davanti la caserma hanno continuato a chiedere di essere trasferiti.
Per tutta la notte, nella struttura – “Villa Paradiso” in origine era un B&B che è stato poi adibito a centro d’accoglienza – i carabinieri della compagnia di Canicattì si sono occupati dei rilievi. Il quarantacinquenne ha trascorso parte della notte al carcere Pasquale Di Lorenzo di Agrigento.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Tragedia a Messina: giovane infermiera uccisa a coltellate Una tragedia ha scosso la città di…
Il maltempo prosegue: è allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 1° aprile,…
E il costo delle bollette diminuisce sensibilmente: uno "sconto" che forse non conoscevate. Negli ultimi…
Finalmente un po' di "ossigeno" per il proprio conto corrente: la tassa viene ridotta, e…
Una volta tanto, qualche buona notizia su prof e personale ATA: "Entrano più soldi" Per…
Il Made in Sicily sbarca a Palermo con un evento esclusivo svoltosi lo scorso 28…