Cuore, sudore e sofferenza, per tre punti che, probabilmente, ne valgono sei. Era un autentico esame di maturità, per il Palermo, che contro la Juve Stabia (1-0 il finale) ottiene la tanto attesa seconda vittoria consecutiva (terza di fila al Barbera) e apre nuovi scenari per il prosieguo del torneo.
La zona playoff è stata riagguantata, così come, in graduatoria, proprio le “vespe”. Importante ventata d’ottimismo, dunque, per la squadra di Dionisi, nonostante sotto il profilo del gioco i margini di miglioramento rimangano ampi. Importante conferma per Le Douaron, match winner, segnali di crescita anche in fase difensiva, con Baniya e Ceccaroni in gran forma, prestazione ancora positiva di Sirigu.
La cronaca. Nel primo tempo è la Juve Stabia a partire meglio, ed a presentarsi davanti a Sirigu con due ottime chance, i rosa rispondono in ripartenza. La prima vera conclusione dei padroni di casa è firmata Ranocchia, poco prima della mezz’ora, poi ci tenta per due volte Ceccaroni. L’intervento più importante è però quello di Sirigu, sulla bordata di Candellone.
Palermo in sofferenza anche ad inizio secondo tempo, con gli ospiti che pressano forte sulla trequarti. E che al quarto d’ora non trovano il vantaggio con Adorante perché è un grande intervento di Sirigu a tener chiusa la porta. La svolta al 22′, dopo l’ingresso di Vasic: sua una gran botta rasoterra dalla distanza, e inserimento perfetto di Le Douaron, sulla ribattuta di Thiam, per il vantaggio rosa.
Palermo (3-5-2): Sirigu; Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi (89’ Diakité), Segre (61’ Vasic), Gomes, Ranocchia (79’ Saric), Lund; Brunori (79’ Verre), Le Douaron (79’ Henry).
A disposizione: Desplanches, Nedelcearu, Appuah, Di Francesco, Buttaro, Peda, Blin.
Allenatore: Dionisi
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Rocchetti (76’ Sgarbi), Buglio (76’ Leone), Pierobon (46’ Meli), Fortini (80’ Morachioli); Piscopo (57’ Maistro), Candellone; Adorante.
A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Ruggero, Floriani Mussolini, Baldi, Mosti.
Allenatore: Tarantino (Pagliuca squalificato)
Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli
Reti: 67’ Le Douaron
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…