Altra giornata di grande affluenza, ma soprattutto di numerosi incidenti a Piano Battaglia, sulle Madonie, dove le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenute per ben otto emergenze legate a cadute e malori.
Anche oggi la località è stata presa d’assalto da gitanti e appassionati della neve. Nei primi due fine settimana dell’anno, i soccorritori avevano già gestito quindici interventi.
Tra gli incidenti odierni, un quindicenne di Trapani ha riportato una sospetta frattura della tibia sinistra, mentre una ventenne di Bagheria ha subito un trauma all’occhio destro.
Una bambina di 9 anni, proveniente da Grotte (Agrigento), ha riportato una distorsione a una caviglia dopo una caduta con lo slittino. Un trentacinquenne di Palermo è invece scivolato sulla neve ghiacciata, procurandosi una distorsione al ginocchio sinistro.
I malori hanno colpito una tredicenne di Santa Flavia (Palermo), una ventisettenne, una diciottenne e una bambina di 7 anni, tutte provenienti da Palermo.
Gli interventi sono stati effettuati dalle squadre del soccorso alpino operanti sul pianoro grazie alla convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo. L’assistenza è stata garantita con il supporto della guardia medica dell’Asp di Palermo e del personale del 118, attivo durante i fine settimana del periodo di innevamento.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…