Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Handball Erice che davanti al pubblico amico del PalaCardella si impone agevolmente per 36-15 sul Teramo nella tredicesima giornata del campionato di serie A1 di pallamano femminile.
Un successo che permette alle Arpie di mantenere la vetta della classifica grazie alla dodicesima vittoria. Pontinia e Salerno inseguono a due lunghezze avendo superato le rispettive avversarie, Casalgrande Padana e Mezzocorona. Domenica 19 gennaio il Cassano Magnago ospita la cenerentola Lions Sassari ed ha l’occasione di avvicinarsi a due lunghezze dall’Erice.
Il match dell’Handball Erice è stato caratterizzato dall’esordio in maglia neroverde di Alexandra do Nascimento (campionessa del mondo nel 2013), condito da quattro reti, ed il debutto casalingo del nuovo tecnico Cristina Cabeza Gutiérrez. Entrambe possono essere soddisfatte di questa “prima volta”.
Partita mai in discussione quella col Teramo condotta dal primo al sessantesimo minuto. Miglior marcatrice per le Arpie la Ateba a segno 8 volte. Do Nascimento ha condito il suo esordio con un poker, le prime reti in Italia. Bene la difesa condotta sia da Ramazzotti che da iacovello autrici di ottimi interventi.
Martina Iacovello, portiere della Handball Erice ha commentato a fine partita l’ottimo momento delle sue e la partita vinta. Queste le sue parole: “Abbiamo trovato un buon equilibrio. C’è un’atmosfera di serenità, in cui percepiamo il nostro star bene in campo. Certo, commettiamo anche degli sbagli: ma, errore dopo errore dopo errore e gol dopo gol, stiamo costruendo qualcosa di importante, in vista della parte più dura e stimolante della stagione. La partita di questa sera? Le mie compagne hanno giocato un’ottima gara. Sento bene l’affetto del pubblico ad ogni mia parata e ringrazio tutti”.
Handball Erice 36-15
Primo tempo: 16-7
Handball Erice: Masson, Bernabei, Eghianruwa 2, Coppola, Tarbuch 5, Losio 1, Cozzi 2, Struijs 4, Do Nascimento 4, Benincasa 1, Iacovello, Dalle Crode 4, Di Prisco 2, Pessoa 3, Ateba 8, Ramazzotti. Allenatore Cristina Cabeza Gutiérrez.
Teramo: Di Pietro, Notarianni 1, Sila 1, Pugliara 4, Rejeb, De Angelis, Baldassarre, Ntessi, Farisé 2, Anmar 4, Giamberardino 3, De Flaviis, Galletti. Allenatore Maria Daniela Paranie.
Arbitri: Fabio Bocchieri e Nicola Salvatore Scavone.
Sabato 18 gennaio
Domenica 20 gennaio
Handball Erice 24 punti; Salerno e Pontinia 22; Cassano Magnago* 20; Bressanone Sudtirol 16; Securfox Ariosto 15; Casalgrande Padana 14; Leno e Teramo 6; Cellini Padova e Mezzocorona 4; Lions Sassari *1.
Con l’asterisco, una partita in meno.
Nella foto di Joe Pappalardo, Alexandra Do Nascimento Handball Erice
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…