Ha guidato contromano per oltre venti chilometri sull’autostrada Messina-Catania, mettendo a rischio la vita degli altri automobilisti. Solo il pronto intervento della polizia stradale e del personale viabilità del Consorzio Autostrade Siciliane (Cas) ha evitato gravi conseguenze.
La pericolosa corsa notturna è stata interrotta nei pressi dello svincolo di Acireale, dove l’uomo, un 36enne della provincia di Enna con numerosi precedenti penali, è stato finalmente fermato.
In evidente stato di ebbrezza, il conducente aveva invertito il senso di marcia mentre si trovava nella corsia di sorpasso, ignorando completamente i pericoli.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza hanno documentato l’intero episodio, mentre numerose chiamate di automobilisti sono arrivate al numero di emergenza. Le procedure di sicurezza sono state attivate immediatamente, e il tratto autostradale è stato messo in sicurezza dopo l’arresto dell’uomo.
L’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e contromano in autostrada. La patente gli è stata ritirata con effetto immediato, e ne è prevista la revoca definitiva. Oltre alle sanzioni amministrative, dovrà affrontare le conseguenze penali delle sue azioni. (foto archivio)
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…
Oroscopo del giorno - Ariete Le stelle vi regalano buonumore e desiderio di contatti umani.…
Serve pagare oltre 4mila euro, per la propria pensione: tutto quel che c'è da sapere.…
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…