Ha guidato contromano per oltre venti chilometri sull’autostrada Messina-Catania, mettendo a rischio la vita degli altri automobilisti. Solo il pronto intervento della polizia stradale e del personale viabilità del Consorzio Autostrade Siciliane (Cas) ha evitato gravi conseguenze.
La pericolosa corsa notturna è stata interrotta nei pressi dello svincolo di Acireale, dove l’uomo, un 36enne della provincia di Enna con numerosi precedenti penali, è stato finalmente fermato.
In evidente stato di ebbrezza, il conducente aveva invertito il senso di marcia mentre si trovava nella corsia di sorpasso, ignorando completamente i pericoli.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza hanno documentato l’intero episodio, mentre numerose chiamate di automobilisti sono arrivate al numero di emergenza. Le procedure di sicurezza sono state attivate immediatamente, e il tratto autostradale è stato messo in sicurezza dopo l’arresto dell’uomo.
L’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e contromano in autostrada. La patente gli è stata ritirata con effetto immediato, e ne è prevista la revoca definitiva. Oltre alle sanzioni amministrative, dovrà affrontare le conseguenze penali delle sue azioni. (foto archivio)
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…