È probabilmente, a questo punto del torneo, la gara più delicata, più significativa, quella che il Palermo affronterà domenica pomeriggio al Renzo Barbera: in viale del Fante, per la seconda sfida interna consecutiva del 2025, i rosa di Dionisi avranno di fronte la Juve Stabia, per quello che rappresenta un esame cruciale sulle reali condizioni della squadra, dopo il cambio nella dirigenza e il primo successo dell’anno di una settimana fa contro il Modena.
Sarà il match contro i campani, formazione neopromossa che si è molto ben comportata fino a questo momento, a dire se la squadra è sulla via della definitiva guarigione. L’obiettivo è quello del secondo successo consecutivo – terzo di fila al Barbera -, con un occhio che, da parte della società, rimane vigile sul calciomercato. Si attende ancora il primo colpo di gennaio, con il mirino che, al momento, sarebbe puntato soprattutto sul settore offensivo.
Per la partita con la Juve Stabia, intanto, Dionisi non dovrebbe apportare grandi rivoluzioni rispetto all’ultima: si scenderà nuovamente in campo con il 3-5-2, con alcuni dubbi che saranno sciolti sltanto nell’immediato prepartita. (continua sotto)
LEGGI ANCHE: Serie B, Sassuolo e Pisa in campo per la fuga, il Palermo cerca il bis: il programma
LEGGI ANCHE: Le siciliane di serie C, Trapani e Catania vogliono ripartire, il Messina col Crotone per risalire
In porta dovrebbe ritrovare spazio Sirigu, ma non è escluso il ritorno di Desplanches. Dionisi ha le idee chiare in conferenza stampa, e l’impressione è che la scelta ricada sull’ex Primavera rosa, reduce dalla prestazione positiva contro i canarini. Qualche dubbio a centrocampo, con l’ipotesi del ritorno di Diakitè, sulla destra, al posto di Pierozzi, mentre in mezzo la maglia da titolare dovrebbe essere ancora di Gomes, Ranocchia e Segre.
Sulla via della completa guarigione Blin, mentre rimane fuori ancora Insigne. In avanti, meritata conferma per capitan Brunori, che ha ritrovato il gol dopo 4 mesi, e Le Douaron, ma anche in questo caso non è escluso l’inserimento di Henry.
PALERMO (3-5-2): Sirigu (Desplanches); Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Segre, Ranocchia, Lund; Brunori, Le Douaron. Allenatore: Dionisi
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. Allenatore: Pagliuca
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…