L’omicidio Castiglione a Catania: in piazza il 20enne che maneggia la pistola, tutto ripreso dalle telecamere
Il movente legato a una disputa sentimentale. Il killer ripreso dalle telecamere di sorveglianza di piazza Palestro

Le immagini delle telecamere di sorveglianza di piazza Palestro sono state fondamentali per individuare l’autore dell’omicidio di Giuseppe Francesco Castiglione, il ventunenne ferito a morte il 9 gennaio scorso e deceduto in ospedale il giorno seguente.
Le riprese mostrano chiaramente le fasi precedenti il delitto: il sospettato, Calogero Michael Romano, attende qualcuno in piazza, maneggia una pistola per renderla pronta all’uso, e poco dopo si consuma la tragedia.
La diffusione del video da parte della Procura ha confermato la ricostruzione degli eventi e l’identificazione del colpevole.
LEGGI ANCHE: Sparatoria e tragedia a Catania: 21enne ucciso a colpi di pistola, si costituisce l’assassino
Il fermo di Romano, ventenne accusato di omicidio volontario aggravato, è avvenuto lo stesso giorno della sparatoria. Dopo una prima fuga, il giovane si è costituito, ammettendo i fatti. Ha dichiarato che il movente dell’assassinio risiede in contrasti sentimentali: la vittima era il nuovo compagno della sua ex convivente.
La Procura ha ufficializzato l’arresto e il Gip ha convalidato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, che potrà essere impugnata presso il Tribunale del riesame.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋