La giornata odierna, venerdì 17 gennaio, vede un livello di allerta per rischio meteo-idrogeologico e idraulico di colore rosso nel Messinese e Catanese mentre diventa arancione nel resto della Sicilia orientale e centrale. Giallo nel Palermitano, Agrigentino e Trapanese.
Lo si legge nell’avviso 25017 della protezione civile regionale siciliana. Tuttavia le condizioni Meteo, sempre instabili, dovrebbero comunque migliorare per sabato 18 gennaio.
Il livello di allerta per sabato, infatti, è giallo per rischio meteo-idrogeologico e verde per rischio idraulico (rimane giallo nel Messinese).
Nell’avviso si legge che “persistono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento; venti dai quadranti orientali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Mari: agitati o molto agitati lo Ionio, lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale.
Venti: da forti a burrasca sud-orientali sui settori occidentali; inizialmente forti dai quadranti orientali con raffiche di burrasca sul resto dell’Isola, in decisa attenuazione nel corso della giornata.
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…