La giornata odierna, venerdì 17 gennaio, vede un livello di allerta per rischio meteo-idrogeologico e idraulico di colore rosso nel Messinese e Catanese mentre diventa arancione nel resto della Sicilia orientale e centrale. Giallo nel Palermitano, Agrigentino e Trapanese.
Lo si legge nell’avviso 25017 della protezione civile regionale siciliana. Tuttavia le condizioni Meteo, sempre instabili, dovrebbero comunque migliorare per sabato 18 gennaio.
Il livello di allerta per sabato, infatti, è giallo per rischio meteo-idrogeologico e verde per rischio idraulico (rimane giallo nel Messinese).
Nell’avviso si legge che “persistono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento; venti dai quadranti orientali da forti a burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte”.
Mari: agitati o molto agitati lo Ionio, lo Stretto di Sicilia, il Tirreno meridionale.
Venti: da forti a burrasca sud-orientali sui settori occidentali; inizialmente forti dai quadranti orientali con raffiche di burrasca sul resto dell’Isola, in decisa attenuazione nel corso della giornata.
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…