Connect with us

Cronaca

Maltempo a Caltanissetta: crolla un fabbricato, vigili del fuoco sul posto

Da quanto sembra lo stabile era disabitato ma in questo momento è in corso un sopralluogo

Pubblicato

il

Un fabbricato di un piano è crollato a causa del maltempo in via Niscemi a Caltanissetta. Sul posto vigili del fuoco, che stanno lavorando per liberare la strada e accertarsi che nel crollo non sia rimasto coinvolto qualcuno, polizia, carabinieri e 118.

Da quanto sembra lo stabile era disabitato ma in questo momento è in corso un sopralluogo per capire se qualcuno possa essere rimasto sotto le macerie. Pare comunque che non ci siano feriti. A contattare i vigili del fuoco sono stati i residenti del luogo che hanno sentito un boato. Al momento la strada è chiusa al traffico veicolare.

In via Niscemi presente anche la Croce Rossa di Caltanissetta per il supporto alla popolazione ed ai soccorritori.

Si valuta lo sgombero di altre case vicine

Il fabbricato di un piano crollato era lesionato ed era stato puntellato con una struttura di legno per sostenerlo. Era inagibile e teoricamente disabitata. La via Cappuccini, traversa di via Niscemi, dove si trova l’edificio è una strada senza uscita.

I vigili del fuoco stanno anche valutando la staticità di due edifici adiacenti all’immobile crollato per stabilire se debbano essere sgomberati.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza