Dopo l’allerta maltempo (rossa ed arancione) scattata per la giornata di oggi, venerdì 17, il fine settimana in Sicilia sarà caratterizzato da condizioni meteo instabili, con venti di scirocco e mari agitati che domineranno entrambe le giornate.
Per domani, sabato 18 gennaio, si prevede una temporanea attenuazione dei fenomeni sul versante ionico a partire da metà mattina. Tuttavia, acquazzoni locali rimarranno possibili, soprattutto nelle province di Trapani, Agrigento e Caltanissetta.
I venti, da moderati a forti di scirocco, agiteranno lo Ionio e i Canali di Sicilia, mentre il Mar Tirreno sarà molto mosso. Le temperature subiranno un leggero aumento.
Domenica 19 gennaio, invece, non sarà completamente priva di precipitazioni. Nubi più compatte interesseranno il settore centro-orientale dell’isola, con la possibilità di brevi rovesci.
Nonostante ciò, le condizioni generali saranno migliori rispetto a sabato. I venti di scirocco si manterranno moderati, mentre i mari resteranno ancora mossi o molto mossi.
Il weekend si annuncia dunque variabile, ma con spazi di miglioramento temporaneo: fondamentale prestare attenzione ai bollettini meteo e alle condizioni dei mari per chi intende mettersi in viaggio o praticare attività all’aperto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Serve pagare oltre 4mila euro, per la propria pensione: tutto quel che c'è da sapere.…
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…