Tragedia che lascia senza parole accaduta nella Contea di Volusia, nella città di DeLand in Florida, negli Stati Uniti. Michael Millet un bambino di otto anni, è stato aggredito e ucciso a morsi da due cani.
Il piccolo era in bicicletta e si era fermato per accarezzare gli animali che, inizialmente, sembravano essere amichevoli. Poi ad un tratto l’attacco che si è rivelato fatale.
Michael è stato morso dodici volte dai due cani randagi che lo hanno ucciso. Una morte brutale. Lo sceriffo della contea Volusia, Mike Chitwood, ha parlato della tragedia: “Faremo tutto ciò che è umanamente possibile per ritenere responsabile il proprietario di questi cani e faremo tutto il possibile per garantire che questi cani vengano abbattuti. Ognuna delle 12 ferite da morso è stata sottoposta a tampone per ricercare il Dna, quindi possiamo affermare con certezza che questi sono i cani responsabili della morte di Michael”.
Gli animali sono stati identificati come un Pit Bull Terrier, l’altro dovrebbe essere un Catahoula, una razza di pastore. Secondo quanto affermato dallo sceriffo, il proprietario degli animali è già noto alle forze dell’ordine: è stato arrestato nove volte in passato per accuse legate a droga, violenza domestica e aggressione. Al momento dell’aggressione non si trovava a casa.
Gli agenti del Volusia County Animal Services hanno catturato gli animali e sono stati messi in quarantena per 10 giorni così come riferito da Angela Miedema, direttore dei Servizi Animali della contea, durante la conferenza stampa.
Lo sceriffo, infine, ha sottolineato che le autorità stanno aspettando di vedere se il proprietario dei cani è disposto a cedere la custodia. In caso contrario, le due parti potrebbero andare in tribunale. L’ufficiale ha detto che intende incriminare il proprietario.
Nella foto, il piccolo Michael Millet
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…