Connect with us

Cronaca

Più di 8 tonnellate di pesce: Santa Flavia, maxi sequestro e multe a imprenditore

Tra i prodotti sequestrati, 700 chili di pesce di varie specie erano privi di tracciabilità

Pubblicato

il

Otto tonnellate e mezzo di pesce sequestrato e sanzioni amministrative per il titolare di un’azienda di Santa Flavia: è il risultato di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Bagheria in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Porticello.

I controlli hanno rivelato gravi irregolarità nelle condizioni di stoccaggio e nella documentazione del pescato. Tra i prodotti sequestrati, 700 chili di pesce di varie specie erano privi di tracciabilità, senza alcuna attestazione di origine.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ispezionando le celle frigorifere con il supporto dei medici dell’Asp di Palermo, i finanzieri hanno scoperto altri 7.800 chili di pesce conservati in ambienti non autorizzati.

I locali aziendali, infatti, erano completamente sconosciuti all’amministrazione finanziaria poiché non dichiarati tramite l’apposita Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

Il valore commerciale del prodotto sequestrato supera i 100 mila euro, e per il titolare dell’impresa è scattata anche una sanzione amministrativa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza