Tante, troppe intemperanze a bordo. E così, il volo Ryanair FR7124 dello scorso 9 aprile, diretto da Dublino a Lanzarote (nelle isole Canarie), è stato dirottato su Oporto (in Portogallo) a causa del comportamento “inaccettabile e violento” di un passeggero a bordo. Un contrattempo non da poco che ha costretto gli altri 160 passeggeri a bordo del velivolo a rinunciare a un intero giorno di vacanza, fra disagi e ritardi.
La compagnia aerea, dunque, ha deciso di intraprendere un’azione legale contro il passeggero violento ed ha chiesto un risarcimento da 15mila euro.
Un portavoce della low cost irlandese ha dichiarato: “È assolutamente inaccettabile che i passeggeri, molti dei quali erano in viaggio con familiari o amici per trascorrere una rilassante vacanza estiva, debbano subire disagi inutili e una riduzione dei giorni di riposo a causa del comportamento indisciplinato di un singolo individuo”.
La somma richiesta da Ryanair, 15mila euro, non è casuale: sarebbe l’ammontare dei danni causati dal passeggero agli altri viaggiatori. Vengono calcolati pernottamenti, spese extra e costi per l’atterraggio d’emergenza.
“Ryanair adotta una politica di tolleranza zero nei confronti di episodi simili e speriamo che questa azione legale serva da deterrente, scoraggiando ulteriori comportamenti di disturbo a bordo. L’obiettivo è garantire che i passeggeri e l’equipaggio possano viaggiare in un ambiente sereno, rispettoso e sicuro, senza essere penalizzati da comportamenti irresponsabili”.
Oroscopo del giorno - Ariete Se vi sentite stanchi, demotivati, dedicate questo giorno al riposo…
Un nuovo incidente mortale sul lavoro. Succede tutto a Catania, dove un operaio di 65…
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…