Connect with us

Cronaca

Papà si toglie la vita dopo minacce e accuse della figlia 16enne e del fidanzato: il dramma e le indagini

Un dramma di minacce e ricatti si conclude con una tragedia familiare: la Procura indaga due giovanissimi

Pubblicato

il

Un uomo di 48 anni si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione a Palermo, vittima di un lungo incubo fatto di minacce e ricatti. La tragedia sarebbe la drammatica conseguenza delle richieste estorsive portate avanti per tre mesi dalla figlia sedicenne e dal fidanzato diciassettenne.

Le indagini, avviate dopo il ritrovamento dei messaggi scambiati dai due sul cellulare, hanno rivelato uno schema inquietante di pressioni psicologiche. Prima del gesto estremo, l’uomo aveva lasciato due lettere ed un testamento, documenti da cui sarebbe emersa la disperazione per le richieste dalla figlia.

Le minacce comprendevano accuse di violenza sessuale e promesse di farlo arrestare, accompagnate da frasi violente come: “Ti prendiamo a legnate” e “Ti spariamo”. La giovane avrebbe anche finto una gravidanza e minacciato il suicidio se non avesse ricevuto denaro. “Mi hai distrutto”, aveva scritto la vittima nelle lettere ritrovate, come riporta gds.it.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Secondo quanto emerso, il padre era minacciato di essere screditato come genitore e denunciato ai servizi sociali, con la promessa che la figlia avrebbe smesso di andare a scuola. Persino la nonna paterna della ragazza è stata coinvolta nelle ripercussioni, figurando come parte offesa nel procedimento. Tutto è accaduto nel marzo dello scorso anno.

Ora, il giovane fidanzato, divenuto maggiorenne, è detenuto al carcere minorile Malaspina, mentre la ragazza si trova in una comunità a Catania. L’udienza preliminare, in cui saranno valutate le accuse di estorsione aggravata e istigazione al suicidio, è fissata per il 26 marzo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza