Due cuccioli di cane abbandonati per strada in una scatola a Bagheria sono stati salvati da un cittadino. Inoltre, grazie alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile risalire a chi ha fatto l’orribile gesto e sanzionarlo. Altra buona notizia: i cagnolini sono già stati adottati.
L’assessore ai Diritti degli animali del Comune di Bagheria, Giuseppe Tripoli, ha espresso soddisfazione per il salvataggio degli animali e ha assicurato che verranno microchippati e sterilizzati gratuitamente per coloro che li hanno adottati, garantendo così il loro benessere e prevenendo future cucciolate indesiderate:
“Ringraziamo il cittadino che ha mostrato grande senso civico – ha dichiarato l’assessore – e invitiamo tutti a seguire il suo esempio, segnalando ogni caso di maltrattamento o abbandono”.
Intanto, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha condannato l’abbandono degli animali e ha annunciato l’imminente organizzazione della consueta giornata della benedizione degli animali. L’appello alla cittadinanza dell’assessore ai Diritti Umani è quello di segnalare ogni caso di maltrattamento o abbandono e di microchippare i propri amici a quattro zampe.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Serve pagare oltre 4mila euro, per la propria pensione: tutto quel che c'è da sapere.…
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…