Connect with us

Cronaca

Incidente con lo scooter elettrico in corso Vittorio Emanuele, bimbo investito finisce in ospedale

un bimbo è stato investito da uno scooter elettrico. Il mezzo era guidato da due ragazzini. Intervenuto il 118

Pubblicato

il

Incidente nell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele a Palermo dove un bimbo è stato investito da uno scooter elettrico. Sul mezzo due ragazzini di 10 anni.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato il bimbo ferito in ospedale. Sul posto anche polizia e carabinieri. Non si conoscono con esattezza le condizioni del piccolo rimasto ferito nello scontro. Il bimbo non sarebbe, secondo le prime informazioni emerse, in pericolo di vita.

Indagini condotte dai vigili urbani

Le indagini sull’incidente sono affidate agli agenti dell’infortunistica dei vigili urbani. I due ragazzini, sono stati poi rintracciati e affidati ai genitori.

Nelle isole pedonali i mezzi elettrici sono vietati ma alcuni continuano a scorrazzare con scooter, bici e monopattini. Creando non pochi pericoli e rischi per i passanti. Una situazione sulla quale interviene con forza, per l’ennesima volta, il comitato “per una mobilità davvero sostenibile anche a Palermo”.

Si tratta di “un nuovo episodio causato da questi scooter elettrici senza targa, spacciati per biciclette elettriche ma che in realtà non possono neanche circolare lungo le strade né tantomeno nelle aree pedonali, e che spesso vengono guidati da bambini. Come previsto dal codice della strada, questi mezzi vanno sequestrati e chi li utilizza va sanzionato. Il nostro Comitato ha più volte chiesto alla polizia municipale un intervento capillare per contrastare il dilagare di questi mezzi che non sono biciclette e vengono purtroppo utilizzati in modo improprio, mettendo a repentaglio la sicurezza di pedoni e ciclisti”.

Ed ancora: “Questo episodio, dimostra ancora una volta, l’inutilità dell’ordinanza che vieta ai velocipedi le principali vie del centro storico: non va mortificato chi sceglie la mobilità sostenibile, ma va sanzionato chi non rispetta le regole che già esistono. Al bambino investito va tutta la nostra solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione auspicando che chi di dovere si attivi per evitare che possano ripetersi fatti del genere”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza