Tragedia a Lamezia Terme, in Calabria. Francesco Stella, operaio di 38 anni, è morto mentre era a lavoro su un’impalcatura in un’azienda di profilati nell’area industriale di San Pietro Lametino quando è caduto precipitando da un’altezza di circa sei metri. Da chiarire dinamica e motivazioni dell’accaduto. È la prima vittima sul lavoro nel 2025.
Il soccorso del personale del 118 è stato immediato ma ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, Stella è deceduto a causa dei traumi riportati nell’urto col terreno precipitando dall’impalcatura.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti della polizia che hanno avviato le indagini, insieme al medico legale e al magistrato di turno per le verifiche del caso. Insieme alle forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti di loro competenza sul posto anche gli ispettori dell’Ispesl per verificare le condizioni sulla sicurezza sul lavoro.
La procura della repubblica di Lamezia Terme ha aperto un’inchiesta per accertare le eventuali responsabilità. Del fascicolo dell’inchiesta è titolare, al momento, il sostituto procuratore di turno, Giuseppe Falcone, in coordinamento col procuratore, Salvatore Curcio. Il magistrato ha disposto il sequestro dell’area pertinente all’incidente e l’autopsia sul corpo della vittima, che sarà eseguita dai sanitari della Medicina legale dell’azienda ospedaliero-universitaria Dulbecco di Catanzaro.
Lo scopo dell’inchiesta aperta è quello di verificare se nel cantiere in cui lavorava l’operaio che è deceduto fossero state attivate tutte le misure per la prevenzione antinfortunistica.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…