Connect with us

Cronaca

Ustione al volto per un 50enne dopo festa di Capodanno: Sicilia, ricoveri per botti e intossicazioni

Feriti da botti e intossicazioni da alcol tra le cause dei ricoveri. Un uomo ricoverato in codice rosso al Centro grandi ustioni

Pubblicato

il

ospedale cannizzaro

La notte di Capodanno ha portato un’ondata di emergenze all’ospedale Cannizzaro di Catania. Diversi accessi al pronto soccorso sono stati causati dallo scoppio dei “botti” e dall’abuso di alcolici, mettendo a dura prova il personale sanitario.

Il caso più grave è quello di un 50enne di Bronte, ricoverato al Centro grandi ustioni in codice rosso per un’ustione al volto provocata dalla fiammata di un petardo. L’uomo è vigile e in condizioni stabili.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Un 21enne di Lentini è stato operato dai chirurghi plastici per una ferita alla mano sinistra. Sempre per un incidente con i petardi, un 38enne della provincia è stato curato per una ferita a un dito.

LEGGI ANCHE: Capodanno, incidenti, proiettili vaganti e feriti: oltre 900 interventi dei vigili del fuoco

Nella notte, il pronto soccorso ha accolto anche un 25enne di Catania in codice giallo per un trauma facciale, con ferite al naso e al viso, sottoposto ad approfondimenti specialistici.

Fortunatamente meno grave è il caso di una bambina di 3 anni, ferita da uno scoppio di petardo. Dopo le cure al Pronto Soccorso pediatrico, è stata dimessa senza gravi conseguenze.

A completare un bilancio già preoccupante, diversi giovanissimi si sono rivolti al pronto soccorso per intossicazioni da alcol.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza