Sport
Milan, si cambia: ufficiale l’arrivo di Conceicao come nuovo allenatore
Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. Lo ha annunciato il club rossonero in una nota. L’allenatore portoghese ex Porto, che prende il posto dell’esonerato Paulo Fonseca, ha firmato un contratto di un anno e mezzo, fino al 30 giugno 2026.
“Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sergio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni”, aggiunge la società lombarda nel comunicato. L’ex ala della Lazio, classe 1974, debutterà sulla panchina del Diavolo venerdì 3 gennaio a Riad, nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, squadra in cui milita il figlio Francisco, di proprietà del Porto. In campionato, Conceicao avrà il compito di tirar su il morale di un Milan che, reduce ieri dal pareggio a San Siro con la Roma, occupa l’ottava posizione in classifica con 27 punti raccolti in 17 gare disputate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Sono orgoglioso di questa avventura ma l’emozione è momentanea perchè dobbiamo lavorare – le sue prime parole ai canali ufficiali rossoneri – Dobbiamo avere il cuore caldo e la testa fresca per lavorare al massimo e riuscire a vincere le partite. Rappresentiamo un grandissimo club a livello mondiale e dobbiamo esserne all’altezza”. Conceicao sa che “non abbiamo molto tempo ma non è una scusa, col tempo che ho a disposizione dovrò lavorare al massimo perchè i giocatori capiscano cosa fare a livello individuale per essere una squadra forte in ogni partita. Non ci sono altre strade, c’è tanto da lavorare, da fare ma con organizzazione e qualità possiamo fare belle cose quest’anno”.
Da Conceicao niente promesse perchè “le parole sono parole e io devo dimostrare coi fatti e coi risultati. Dietro ci deve essere un grande lavoro da parte di tutti, non solo dei giocatori ma anche degli staff. Siamo qui per lavorare tanto ed essere una squadra vincente, essere all’altezza di questo grande club”.
Intanto Fonseca saluta via social: “È arrivato il momento di dire addio. Sono orgoglioso di aver lavorato per il Milan e ho sempre dato il mio cuore e la mia anima per onorare la storia e la tradizione di questo grande club. Vorrei ringraziare il mio staff, i giocatori, i tifosi e tutti coloro che mi hanno sostenuto durante la mia permanenza a Milano. Auguro al club il meglio per il futuro” (Foto Ipa Agency-Italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
-
Cronaca2 settimane fa
Addio a Chiara Conigliaro, notaia palermitana: una vita spezzata a 37 anni
-
Cronaca2 settimane fa
Palermo piange Roberto Pennino, talento della pasticceria: aveva 39 anni
-
Cronaca18 ore fa
Ancora un tragico schianto sulla Palermo-Agrigento: Francesco muore a 19 anni
-
Cronaca2 settimane fa
Schianto sulla A19 Palermo-Catania e due feriti, uno è grave: coinvolti furgoni e auto
-
News e Focus3 giorni fa
Urla disperate nella notte, un 30enne sbranato dal suo pitbull: è in gravi condizioni
-
Cronaca5 giorni fa
Esplode una stufa a gas a Naro: il boato e la paura nel quartiere
-
News e Focus2 settimane fa
Tragedia a Cosenza: crolla tetto del capannone in cui lavora, 26enne precipita da 10 metri e muore
-
Cronaca1 settimana fa
Giornata di incidenti sull’Etna, morte due persone: fra le vittime Danilo Marletta, 17 anni