Connect with us

News e Focus

Ponte sullo Stretto, fra le polemiche Salvini accelera: “Basta chiacchiere, presto i cantieri”

Il ministro delle Infrastrutture annuncia il via al progetto definitivo nonostante le critiche delle opposizioni

Pubblicato

il

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini prosegue deciso nel suo impegno per il Ponte sullo Stretto di Messina. Ignorando le quotidiane critiche provenienti dalle opposizioni, il vicepremier insiste sull’importanza strategica del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria, ribadendo la volontà di trasformare in realtà un progetto discusso da decenni.

Durante una diretta sui suoi canali social, Salvini ha annunciato i prossimi passi per la realizzazione dell’opera.

“L’obiettivo – ha dichiarato – è, ad inizio anno, approvare al Cipess il progetto definitivo e poi partire con il cantiere. È tempo di mettere fine a un secolo di chiacchiere e consentire a milioni di italiani di viaggiare in sicurezza, risparmiando inquinamento e rispettando l’ambiente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Le parole del ministro arrivano in un momento in cui il dibattito politico sull’opera si fa sempre più acceso. Le opposizioni criticano duramente il progetto, evidenziandone i costi elevati e i rischi legati all’impatto ambientale e alla sismicità dell’area.

Tuttavia, Salvini sembra determinato a non farsi scoraggiare. Il governo si prepara, dunque,m a compiere adesso il passo decisivo. La volontà di avviare i cantieri nei prossimi mesi rappresenta, per Salvini, la possibilità di passare dalle parole ai fatti, imprimendo una svolta storica a un’infrastruttura tanto discussa quanto ambiziosa.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza