Grande attesa per “Palermo Premia lo Sport”, la grande festa di premiazione – indetta dal Comune di Palermo – che avrà luogo al Politeama Garibaldi questa mattina, sabato 21 dicembre.
Atleti, tecnici, società e dirigenti riceveranno riconoscimenti per i risultati in campo Internazionale o Nazionale ottenuti nel corso del 2024. I premi andranno anche agli organizzatori delle più importanti manifestazioni sportive cittadine. Sarà una lunga maratona che vedrà sfilare sul palcoscenico del teatro Campioni del Mondo, Europei, Italiani, vincitori di medaglie (oro, argento, bronzo) nelle più importanti competizioni e serie di tutti gli sport olimpici e paralimpici.
Il CONI provinciale, che ha patrocinato la manifestazione, e gli associati del Comitato Italiano Paralimpici hanno redatto in collaborazione con le diverse Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, il lungo elenco dei destinatari di medaglie e targhe. L’ingresso al teatro è libero (sino ad esaurimento dei posti a sedere).
Il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, nella qualità di Presidente della Città Metropolitana consegnerà le targhe per riconoscimenti speciali che andranno agli sportivi del territorio provinciale e ad alcune personalità fra tecnici (fra questi il Prof. Gaspare Polizzi, già storico allenatore di Totò Antibo), dirigenti di Federazioni (Atletica Leggera Badiminton, Calcio, Equitazione), organizzatori (Country Club, Circolo della Vela), oltre che ad atleti segnalati per particolari meriti come l’olimpionico di canotaggio Emanuele Gaetani Liseo o il pallavolista Federico Argano.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’Assessore al Turismo e Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello consegnerà le medaglie per gli atleti di Palermo di ben 30 discipline federali (CONI) otto del CIP: Atletica Leggera, Danza Sportiva, Nuoto, Judo Agonistico, Tennis Tavolo, Pallamano, Parabadminton, Pesistica da dov’è arrivato un titolo mondiale grazie al giovane Under 17 Gabriele Di Cristina.
La manifestazione trasmessa dalle 10 in diretta sulle frequenze di Radio Giornale di Sicilia, mentre nei giorni successivi una sintesi andrà in onda su Tele Giornale di Sicilia, emittenti del gruppo Il Giornale di Sicilia, media partner della manifestazione insieme all’agenzia di stampa Italpress. L’organizzazione è a cura di VM Agency Group e Stratos DMP. (italpress)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…