Connect with us

Cronaca

Palermo, il miracolo del piccolo Ivan: nato per strada, ora prime richieste di adozione

Un neonato trovato tra i cartoni: la solidarietà della città intera, e già sarebbero arrivate le prime richieste di adozione

Pubblicato

il

La storia del piccolo Ivan, nato per strada a Palermo (LEGGI), ha commosso tutta la città. La madre, una donna uruguaiana senza fissa dimora e con problemi di tossicodipendenza, ha compiuto un gesto d’amore lasciando il bambino in ospedale, consapevole di non poterlo crescere adeguatamente.

Ivan adesso si trova ora nell’unità di neonatologia dell’ospedale Buccheri La Ferla, dove è ricoverato da quattro giorni.

Diretto dalla dottoressa Donatella Termini, il reparto è letteralmente diventato, in questi giorni, un vero “centro” di solidarietà: vestitini, cure amorevoli e attenzioni non mancano per il neonato.

LEGGI ANCHE: Paura a Palermo, partorisce per strada: arriva polizia, mamma e neonato in salvo

La nascita di Ivan è avvenuta in circostanze drammatiche. La madre ha partorito per strada ed è stata trovata dalle forze dell’ordine in un cantiere tra via Cipolla e via Mignosi, ancora legata al piccolo dal cordone ombelicale.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo rimosso cartoni e coperte, trovandoli lì. È stata una grandissima emozione”, hanno raccontato i poliziotti del commissariato Oreto-Stazione, protagonisti del salvataggio. Sarebbero già arrivate alcune richieste di adozione per il piccolo, ma sarà il tribunale per i minorenni a decidere il suo futuro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza