La comunità di Triggiano, nel Barese, è letteralmente sotto shock per l’improvvisa morte di Domenico Leonetti, 35 anni, stroncato da un malore mentre giocava a calcetto.
La tragedia si è consumata due giorni fa, lunedì 16 dicembre, negli ultimi minuti di una partitella tra amici. I tentativi di rianimazione, sia da parte dei compagni sia degli operatori del 118 giunti sul posto, si sono rivelati purtroppo vani.
Domenico era molto amato: sui social spopolano messaggi di affetto e ricordi, che dipingono il ritratto di un ragazzo semplice, sempre sorridente e legato agli amici e alla famiglia. Tra i post condivisi, spiccano quelli dedicati al suo cane Russel, un golden retriever che Domenico considerava un compagno di vita. In uno dei suoi ultimi post, aveva scritto: “Insieme fino alla fine”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Non mancava anche il ricordo del padre, scomparso solo un anno prima: “Ho perso anche il mio papà, ma la vita è anche questo”, aveva scritto, ringraziando gli amici che gli erano stati vicini nei momenti difficili.
A Domenico un messaggio struggente dei colleghi: “Simili tragedie ci lasciano increduli e attoniti. Domenico, prima o poi ci rincontreremo lassù, dove ci sarà tanto spazio per rincorrere il pallone”. Gli amici lo ricordano con dolore: “Eri un ragazzo fantastico, un pezzo di pane”, scrive un conoscente.
Tra le dediche, un pensiero va anche alla madre di Domenico, devastata dalla perdita: “Veglia su di lei, ragazzo meraviglioso. Ci mancherà il tuo sorriso splendido e il tuo cuore buono”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…