Un cittadino americano in vacanza è stato arrestato dalla polizia a Palermo con l’accusa di tentato omicidio aggravato dall’uso di un’arma da taglio.
L’episodio si è verificato alla Vucciria, cuore della movida cittadina, e ha visto come vittima un bengalese di 29 anni, che adesso si trova ricoverato in gravi condizioni.
La violenta aggressione è avvenuta nella notte, quando l’americano, in evidente stato di ebbrezza, ha colpito il bengalese con diverse coltellate al petto, alla testa e alla mano destra. Il ferito, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza al “Civico” di Palermo, dove si trova in prognosi riservata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Così come è emerso dalle prime ricostruzioni, l’indagato si trovava in piazza Caracciolo con alcuni connazionali quando sarebbe stato coinvolto in una rissa. Dopo aver sferrato calci e pugni, l’uomo e i suoi amici si sarebbero rifugiati nella loro casa vacanza per poi tornare sul posto armati di coltello.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo guidata da Maurizio De Lucia, hanno rapidamente portato all’identificazione dell’aggressore grazie anche all’analisi delle immagini di videosorveglianza.
Il movente dell’aggressione rimane poco chiaro, ma l’americano, che si trovava in città per una vacanza, è ora sotto custodia. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…