Connect with us

Cultura e Spettacoli

Palermo, concerto di Natale al Teatro Don Orione: presenta l’attore e doppiatore Filippo Glorioso

Un concerto natalizio che sarà una grande opportunità per i giovani musicisti

Pubblicato

il

Venerdì 20 dicembre, alle ore 21, al “Teatro Don Orione” di Palermo, si terrà un evento speciale: “Celebration 25th”, il più grande e imponente concerto organizzato dall’Accademia di Musica Moderna (Amm) che celebra il suo 25esimo anniversario. L’evento sarà presentato dall’attore e doppiatore Filippo Glorioso, figura di spicco nel panorama artistico italiano.

Il concerto natalizio è molto più di un’esibizione: è un’opportunità per i giovani musicisti di confrontarsi con il pubblico, superando l’ambiente virtuale e individuale in cui spesso si trovano a fare musica.

“Troppo spesso i ragazzi – spiega il Maestro Ignazio Di Fresco, fondatore e direttore dell’Amm – si limitano a utilizzare strumenti digitali nelle loro stanze, ascoltando generi come la ‘trap’, che non sempre rappresentano una forma musicale completa. Attraverso il contatto diretto con il pubblico, i giovani possono acquisire sicurezza, gestire le proprie emozioni e ampliare i loro orizzonti musicali scoprendo artisti leggendari come Bon Jovi, Santana, Cristina Auguilera etc … Non si può costruire il futuro senza conoscere il passato”.

L’Accademia di Musica Moderna, fondata da Ignazio Di Fresco, è una delle prime e più apprezzate scuole di musica in Italia. Con 25 anni di esperienza, promuove la musica moderna in tutte le sue sfumature attraverso programmi didattici aggiornati, seminari con artisti internazionali e stage estivi. Molti ex allievi sono oggi musicisti e insegnanti di successo. “Il nostro obiettivo è offrire un interscambio continuo di conoscenze e una formazione di eccellenza, grazie a uno staff sempre disponibile”, afferma Di Fresco.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ospite d’eccezione, Filippo Glorioso, un noto attore e doppiatore italiano con una carriera artistica che spazia tra teatro, cinema, televisione e documentari. Ha debuttato nel mondo della recitazione grazie al suo talento naturale e a una voce espressiva, apprezzata nel campo del doppiaggio e della radio.

È particolarmente noto per il documentario “I Siciliani” (2016), diretto da Francesco Lama, in cui interpreta un candidato politico. Questo lavoro ha avuto una proiezione internazionale, compreso un evento al Bafta di Londra.

Glorioso è anche direttore artistico e presidente di una onlus: “Music in the World”. La carriera teatrale è un elemento centrale della sua attività artistica, da lui descritta come una forma di espressione capace di creare un legame unico con il pubblico. Attualmente è impegnato in produzioni teatrali come Il “trenino di latta”, in cui interpreta ruoli complessi e drammatici.

“Sono onorato – ha dichiarato Glorioso – di essere stato coinvolto in questo progetto. Presentare giovani talenti mi riporta alla mia giovinezza, quando, nell’Istituto Don Bosco di Palermo, affrontavo per la prima volta il pubblico. Ritengo fondamentale offrire ai giovani musicisti la possibilità di superare le proprie paure e vincere le loro sfide sul palco, sviluppando una consapevolezza che li aiuterà anche nella vita”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza