Cronaca

Freddo e pioggia, ma anche neve: maltempo, anche in Sicilia la perturbazione di Santa Lucia

Un nuovo vortice in formazione sul Mediterraneo, dalle Baleari alla Sardegna, porta maltempo diffuso sull’Italia a partire dalla giornata di oggi, Santa Lucia. La perturbazione attraverserà le isole maggiori per poi risalire lo Stivale, mantenendo condizioni instabili per tutto il weekend.

Per la giornata di oggi il Nord sarà interessato da nuvolosità tra Liguria, basso Piemonte ed Emilia Romagna, con deboli precipitazioni verso sera, nevose in montagna oltre i 900 metri. Sul Centro, nubi sull’area tirrenica porteranno piogge e rovesci su Toscana e Lazio, con fenomeni sporadici anche su Umbria e Marche. Al Sud, instabilità in Sicilia, Calabria e Campania con rovesci o temporali locali verso sera.

Temperature che rimangono stabili o in lieve aumento al Centro-Sud, stabili al Nord. Venti orientali moderati, mari mossi o localmente molto mossi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Per ciò che riguarda domani, sabato, si vedrà una temporanea tregua al Nord, con nuvolosità irregolare ma priva di fenomeni significativi. Al Centro, invece, proseguirà l’instabilità con piogge e temporali, in estensione da Toscana e Lazio verso Umbria, Marche e Abruzzo. Al Sud, temporali interesseranno Campania e Calabria, con qualche pioggia anche sulle Isole. Le temperature saranno in aumento al Sud, con venti moderati a rotazione ciclonica e mari molto mossi.

Domenica la perturbazione si concentrerà maggiormente al Sud, dove sono previsti temporali e nevicate in Appennino oltre i 1200-1300 metri. Al Centro e al Nord, invece, il tempo migliorerà gradualmente, con ampie schiarite nel pomeriggio. Tuttavia, torneranno le nebbie serali sulle pianure del Nord. Temperature in diminuzione e venti dai quadranti settentrionali completeranno il quadro. (foto archivio: temporale a Palermo)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Gratta e Vinci, quando vai dal tabaccaio fatti dare sempre questo: quasi sempre trovi il malloppo | Loro non te lo dicono apposta

Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…

1 ora ago

Mondello Sport Festival: dal Primo maggio a Palermo sport, musica e intrattenimento

Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…

2 ore ago

La Passione nello storico quartiere Albergheria di Palermo. La Settimana Santa ai Fornai: novità e tradizione per il 2025.

L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…

3 ore ago

“Io sono energia”, la presentazione del libro di Francesco Panasci al Museo Salinas di Palermo

“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…

3 ore ago

Libretto Postale, la società ha diramato l’informazione: controlla questo dettaglio o perdi tutti i risparmi

Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…

4 ore ago

Morto in carcere Pino Scaduto, presunto boss del clan di Bagheria

E' morto Giuseppe Scaduto 78 anni, detto Pino, ritenuto il boss del mandamento mafioso di…

5 ore ago