Connect with us

Cronaca

Babbo Natale e i campioni del mondo Graziani e Lucchetta all’Ismett di Palermo

Pubblicato

il

E’ stata una mattina particolare per il reparto di Pediatria di ISMETT in un’atmosfera magica e suggestica, l’ospedale di Palermo è stato invaso dall’allegria natalizia, con musica natalizia, regali ed ospiti di eccezione.

Ad arrivare è stato, infatti, Babbo Natale scortato da due aiutanti particolari: Ciccio Graziani, campione del mondo con la Nazionale di calcio del 1982 e Andrea Lucchetta, il giocatore di volley campione del mondo nel 1990 e tre volte vincitore della World League fra il 1990 ed il 1992.

“Per noi è un piacere e un onore essere qui oggi per rendere omaggio a questi bambini, per portare loro un pò di conforto e donare loro un pò di serenità – sottolinea Ciccio Graziani – E’ un’esperienza importante, bella e unica, che ci riempie di orgoglio. Con la nostra presenza vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a questi bambini e augurare loro tutte le cose più belle che la vita potrà donare. Siamo felici di essere qui questa mattina, è una cosa davvero molto bella”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Ad organizzare l’iniziativa la Fondazione Fila Museum impegnata già da diversi anni a favore di iniziative solidali ed l’XI Reparto di Polizia della Città di Palermo. Ciccio Graziani ed Andrea Lucchetta sono testimonial dell’iniziativa “Conoscerci con il sorriso” della Fondazione Fila.
Babbo Natale ha portato regali e giocattoli a tutti i bambini ricoverati, regalando un momento di spensieratezza a loro ed ai loro genitori. I campioni Lucchetta e Graziani si sono intrattenuti con i piccoli pazienti, giocando con loro, firmando autografi ed intrattenendosi a parlare con loro.

“Da tanti anni siamo impegnati in queste iniziative – sottolinea Annalisa Zanni di Fila Museum – Siamo testardi, e con Andrea, con Ciccio, con la polizia di Palermo e con l’ISMET, vinceremo la battaglia più grande. Continueremo a far sorridere tanti bambini, perchè non c’è nulla di più prezioso al mondo”.

“La cosa più bella è stata quello di incontrare i bimbi – sottolinea Andrea Lucchetta – e regalargli una giornata diversa. Il nostro impegno con la Fondazione Fila è proprio questo incontrarsi con il sorriso”.

Fondazione Fila e l’XI reparto di Polizia di Palermo sono da anni impegnati in diverse iniziative benefiche. Scorso anno avevano portato in dono ai bambini di ISMETT oltre ai regali di Babbo Natale anche due macchinine attualmente utilizzate per spostare fra i corridoi del Centro i piccoli ricoverati ed un televisore per la ludoteca.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza