Connect with us

Cultura e Spettacoli

Apre Christmas Town, Catania capitale del Natale: “Il più grande parco del Sud Italia”

Il villaggio natalizio più grande del meridione accende luci, sogni e attrazioni uniche fino al 6 gennaio: i dettagli

Pubblicato

il

Catania si trasforma in una capitale del Natale con l’apertura di Christmas Town, il parco tematico più grande del Sud Italia, che resterà operativo fino al 6 gennaio 2025.

Il messaggio inaugurale di Babbo Natale, “Believe” (credere, sognare, sperare), dà il via a un evento che promette di far tornare tutti bambini, regalando entusiasmo e immaginazione.

Ad aprire le porte del villaggio è stata una grande parata guidata da Babbo Natale ed elfo Bushy, tra viali illuminati e attrazioni spettacolari. Il villaggio offre decine di esperienze uniche: dalla Giostra delle Slitte Volanti, una delle due esistenti in Italia, alla grande ruota panoramica con vista sull’Etna e il mare. Novità assoluta è il Ristorante di Natale, dove si può pranzare accanto a Babbo Natale.

Il parco ospita tre teatri dedicati Magic Show, Christmas Circus e un musical sul Grinch – oltre a un cinema con programmazione natalizia.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Non mancano aree gioco a tema Lego, Barbie e Hot Wheels, una pista di pattinaggio di 400 mq e la classica Giostra dei Cavalli. Tra le attrazioni più amate, la Fabbrica dei Giocattoli e la Casa di Babbo Natale.

“Le Ciminiere sono state trasformate in uno spettacolo straordinario – ha dichiarato Giuseppe Gelsomino, assessore alle Attività Produttive di Catania –. Christmas Town non è solo un evento: è un motore economico per la città, che diventa un polo d’attrazione per migliaia di visitatori”.

L’evento, già sold-out in alcune date, promette di attrarre pubblico da tutta la Sicilia e oltre, con un’offerta che include anche spazi food ricchi di prelibatezze dolci e salate, per trascorrere un’intera giornata all’insegna della magia natalizia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza