Connect with us

Cronaca

Giallo a Catania: colpi di pistola su saracinesche negozi, indagini su racket estorsioni

Due negozi bersagliati da una raffica di proiettili: nessun legame tra i commercianti

Pubblicato

il

Via Fava, Catania, è stata teatro di una inquietante sparatoria nella notte tra mercoledì e giovedì. Sono stati colpiti due negozi: una ditta di pulizie, con cinque fori sulla saracinesca, e un negozio di cialde, la cui vetrina antiproiettile mostra segni di almeno otto colpi.

È stato il titolare del secondo negozio a denunciare l’accaduto, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Le indagini della polizia, iniziate con un sopralluogo della volante, hanno rivelato che anche l’attività accanto era stata colpita. Gli investigatori della squadra mobile e la polizia scientifica, intervenuti sul posto, non hanno trovato bossoli sulla scena, ma la quantità di colpi lascia pensare a un intero caricatore scaricato da una pistola semiautomatica.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Grazie alle telecamere di sorveglianza, è emerso che gli spari sono avvenuti in due momenti distinti: uno in tarda serata e l’altro a notte fonda. In entrambi i casi, i colpi sono stati esplosi dall’interno della stessa automobile in movimento. Tuttavia, l’angolazione delle riprese non chiarisce quale dei due negozi sia stato colpito per primo.

Tra le piste che si stanno considerando, anche quella del racket, anche se i commercianti coinvolti hanno dichiarato di non avere, in passato, mai ricevuto minacce né risultano avere legami tra loro.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza