Connect with us

News e Focus

Campi Flegrei, terremoto magnitudo 3.4 all’alba: avvertito dalla popolazione, nessun danno

Terremoto di magnitudo 3.4 scuote Pozzuoli: epicentro superficiale, sciame sismico in corso

Pubblicato

il

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha “svegliato” i Campi Flegrei alle 5:33 del mattino, generando apprensione tra la popolazione.

L’evento è stato localizzato dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv nel Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli, con un epicentro situato a meno di 1 chilometro di profondità.

Nonostante la percezione diffusa del sisma, non sono stati segnalati danni a persone o cose. La scossa rientra in uno sciame sismico attivo nella zona, che è monitorata costantemente per via della sua natura vulcanica e della storica attività geotermica.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Gli abitanti di Pozzuoli e dei comuni limitrofi hanno avvertito nettamente il terremoto, ma la superficialità dell’epicentro e la magnitudo moderata non hanno ortunatamente causato conseguenze significative. Le autorità e gli esperti dell’Ingv continuano a osservare l’area per valutare l’evoluzione del fenomeno.

L’evento sismico si aggiunge alla lunga sequenza di movimenti tellurici che caratterizzano i Campi Flegrei, area nota per il bradisismo e l’intensa attività vulcanica.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza