Tragedia sfiorata a Lipari: masso gigante sulla provinciale, una ferita
Paura per una giovane, viabilità a rischio: strada chiusa in attesa di messa in sicurezza. Ecco cosa è successo

Una vera e propria tragedia sfiorata, a Lipari. Un masso di grandi dimensioni è precipitato sulla strada provinciale di Bagnamare. Nell’impatto, ha colpito la fiancata di una Fiat 500, provocando una contusione e uno stato di shock ad una giovane isolana a bordo, subito trasportata in ospedale.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, con carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale che hanno effettuato i primi rilievi per comprendere la dinamica dell’accaduto.
Il capo della Protezione Civile, Nico Russo, dopo un sopralluogo, ha dichiarato che la strada potrebbe restare chiusa al traffico fino alla messa in sicurezza del costone.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel frattempo, è stato autorizzato il transito sulla rotabile alternativa di Serra, più lunga e in condizioni non ottimali, causando disagi agli isolani, soprattutto per chi si sposta verso Canneto e Acquacalda.
Al momento, il traffico è limitato a una sola carreggiata, ma presto si procederà alla rimozione del masso grazie all’intervento di una ruspa messa a disposizione dall’imprenditore Tindaro Fonti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it