Una turista georgiana di 43 anni è stata gravemente ferita in Piazza Garibaldi, a Napoli, colpita da una piastra metallica caduta dal secondo piano di un edificio.
Secondo un testimone oculare, l’oggetto non sarebbe caduto accidentalmente, ma sarebbe stato lanciato deliberatamente. La donna, trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli, si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, ma è sempre rimasta cosciente.
L’episodio ha riportato alla mente la tragedia di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta nel 2021 dopo essere stata colpita da un vaso nei Quartieri spagnoli. Anche in quel caso, le indagini avevano puntato sulla responsabilità di una coppia residente nell’edificio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli agenti della polizia di Napoli hanno messo in sicurezza l’area e sequestrato l’oggetto, ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i rilievi tecnici. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’incrocio tra Piazza Garibaldi e via Milano.
Un testimone chiave ha dichiarato di aver visto una donna sul balcone da cui sarebbe stato lanciato il pezzo di metallo. Le indagini si stanno concentrando su una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è attualmente al vaglio delle autorità.
La polizia ha inoltre identificato i proprietari e i gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio, raccogliendo testimonianze utili a chiarire la dinamica dei fatti e attribuire eventuali responsabilità. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…
Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…