Un vero e proprio fortino della droga è stato smantellato dai carabinieri della compagnia di Trapani nel quartiere Fontanelle, in via Rodolico.
Nell’operazione, che ha coinvolto 50 militari dell’Arma con il supporto dei vigili del fuoco, sono stati arrestati un 61enne e due minorenni di 16 e 17 anni.
Gli investigatori hanno individuato un appartamento al piano terra, occupato abusivamente e trasformato in un “supermercato della droga” attivo 24 ore su 24. La casa, protetta da grate in ferro, porte blindate e un sistema di videosorveglianza, era organizzata per consentire la vendita delle dosi attraverso feritoie, rendendo l’accesso estremamente difficile.
All’interno del locale, oltre ai due ragazzi di turno a presidiare l’attività, si trovavano un pitbull adulto e un cucciolo in addestramento. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto hashish pronto per la vendita, strumenti per la produzione e il confezionamento di crack, 6 mila euro in contanti e un registro manoscritto delle vendite.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Non mancavano elementi curiosi: in un immobile adiacente sono stati trovati fuochi d’artificio, probabilmente usati per segnalare la disponibilità dello stupefacente.
L’abitazione fortificata è stata liberata e sequestrata. Per il 61enne è stato disposto il regime degli arresti domiciliari, mentre i due minorenni sono stati collocati rispettivamente in una comunità e sottoposti all’obbligo di permanenza in casa.
Durante l’operazione, inoltre, sono state denunciate altre tre persone dello stesso quartiere per detenzione ai fini di spaccio. In un’altra abitazione sono stati sequestrati 300 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…