Connect with us

Cronaca

Spaccio a Trapani, smantellato “bunker della droga”: scattano tre arresti

L’operazione dei carabinieri nel quartiere Fontanelle: arresti, sequestro di droga e abitazione fortificata

Pubblicato

il

Un vero e proprio fortino della droga è stato smantellato dai carabinieri della compagnia di Trapani nel quartiere Fontanelle, in via Rodolico.

Nell’operazione, che ha coinvolto 50 militari dell’Arma con il supporto dei vigili del fuoco, sono stati arrestati un 61enne e due minorenni di 16 e 17 anni.

Gli investigatori hanno individuato un appartamento al piano terra, occupato abusivamente e trasformato in un “supermercato della droga” attivo 24 ore su 24. La casa, protetta da grate in ferro, porte blindate e un sistema di videosorveglianza, era organizzata per consentire la vendita delle dosi attraverso feritoie, rendendo l’accesso estremamente difficile.

All’interno del locale, oltre ai due ragazzi di turno a presidiare l’attività, si trovavano un pitbull adulto e un cucciolo in addestramento. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto hashish pronto per la vendita, strumenti per la produzione e il confezionamento di crack, 6 mila euro in contanti e un registro manoscritto delle vendite.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Non mancavano elementi curiosi: in un immobile adiacente sono stati trovati fuochi d’artificio, probabilmente usati per segnalare la disponibilità dello stupefacente.

L’abitazione fortificata è stata liberata e sequestrata. Per il 61enne è stato disposto il regime degli arresti domiciliari, mentre i due minorenni sono stati collocati rispettivamente in una comunità e sottoposti all’obbligo di permanenza in casa.

Durante l’operazione, inoltre, sono state denunciate altre tre persone dello stesso quartiere per detenzione ai fini di spaccio. In un’altra abitazione sono stati sequestrati 300 grammi di hashish, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza