Un uomo di Castellammare di Stabia è indagato per aver percepito, per quasi vent’anni, una pensione per cecità assoluta e un’indennità di accompagnamento senza averne diritto.
L’uomo, ufficialmente dichiarato cieco totale, sarebbe in realtà ipovedente. Ad aggravare la situazione, la complicità della moglie, che avrebbe favorito la frode.
Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato al sequestro di 125mila euro, corrispondenti agli importi indebitamente percepiti negli ultimi 15 anni. Video realizzati dai militari mostrano l’uomo compiere azioni incompatibili con la sua presunta condizione: camminare senza assistenza, attraversare strade trafficate, trasportare buste della spesa, inserire chiavi nella serratura e persino firmare un verbale di controllo senza difficoltà.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo il procuratore capo di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, l’indagato riceveva ogni mese una pensione di 713 euro, raggiungendo un totale di quasi 125mila euro.
“Con questa condotta – spiega Fragliasso – l’uomo avrebbe indebitamente beneficiato di erogazioni pubbliche, causando un danno significativo alle casse dello Stato”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…