Il Tribunale di Catania, con il giudice Davide Tedeschi, ha emesso una condanna a sei mesi di reclusione, pena sospesa, nei confronti di un 31enne proprietario di Gibby, un Bull Terrier inglese di un anno.
Il cane era morto in seguito a gravi maltrattamenti: rinchiuso in un garage al buio, senza cibo né acqua, circondato da escrementi, aveva sviluppato anemia conclamata e un grave stato di disidratazione.
đź’Ş SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! đź–‹
Gibby era stato liberato dai carabinieri il 5 aprile scorso durante un blitz nel quartiere Librino e affidato a un veterinario. Tuttavia, dopo giorni di agonia, non ce l’aveva fatta.
La vicenda è stata seguita da quattro associazioni animaliste – Le Aristogatte, Lida, Teg4Friends e L’Altra Zampa – che si erano costituite parte civile nel processo.
Gli avvocati Margherita Mannino, Floriana Pisani, Vito Patti e Tania Cipolla hanno ottenuto, oltre alla condanna penale, un risarcimento di circa 12.000 euro per i danni arrecati.
I presidenti delle associazioni – Vera Russo, Bianca Biriaco, Alessandro Tringale ed Emanuela Tosto – si sono detti soddisfatti del risultato, definendolo “un segnale forte per sensibilizzare la collettività “. Hanno ribadito l’importanza di combattere il disvalore etico e legale del maltrattamento animale, fenomeno ancora troppo diffuso e spesso sottovalutato.
đź–‹ CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerĂ sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attivitĂ stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…
Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…