In vacanza a Palermo, Marisa Corradi, turista lombarda di Verolanuova (Brescia), ha vissuto e raccontato una “avventura” che si è trasformata in una storia a lieto fine.
Durante una visita al mercato di Ballarò la donna perde il portafogli, contenente 600 euro, documenti e carte di credito. Accortasi dell’accaduto solo in serata, e col panico che si fa strada, riceve un messaggio inaspettato. “Un palermitano mi aveva chiesto l’amicizia su Facebook“, racconta Marisa in un post.
Il messaggio proveniva da Rosario Scalia, un ristoratore del mercato. Dopo aver trovato il portafoglio e letto i documenti, l’uomo si mette subito in moto per rintracciarla, utilizzando i social e contattando i suoi familiari.
“Mi ha cercata ovunque, persino col motorino” scrive Marisa. Alla fine, Rosario si presenta direttamente all’hotel dove lei alloggiava per restituirle tutto. E con sua grande sorpresa, rifiuta qualsiasi ricompensa.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Ci sono ancora persone oneste, e bisogna raccontarlo” ha concluso la turista, emozionata, come riportato dall’agenzia ansa. Dalla sua pagina Facebook, Rosario risponde con semplicità: “L’onestà non si compra. Spero che vi sia piaciuta la mia città”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia