Connect with us

Cronaca

Strage Altavilla, il Riesame dice “no”: “Non è incapace di intendere, Barreca torni in carcere”

Il muratore resta al momento in una Rems, il Tribunale di Palermo mette in dubbio la totale incapacità di intendere e volere

Pubblicato

il

Il Tribunale del Riesame di Palermo dice “no”: annullato il provvedimento del gup di Termini Imerese che aveva dichiarato Giovanni Barreca totalmente incapace di intendere e di volere.

Il muratore è accusato di aver ucciso moglie e due figli durante un folle rito di esorcismo, con la complicità della figlia 17enne e di una coppia di amici ad Altavilla Milicia. La decisione del Riesame, tuttavia, non è esecutiva. Barreca resta quindi ricoverato in una Rems, dove era stato trasferito dopo la scarcerazione disposta dal giudice delle indagini preliminari.

Contro il provvedimento del gup aveva fatto ricorso la Procura di Termini Imerese, lamentando di non essere stata ascoltata e sottolineando che il proprio consulente aveva diagnosticato una parziale, e non totale, incapacità dell’indagato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Barreca, marito della vittima e padre dei due ragazzi seviziati e uccisi, aveva confessato la strage l’11 febbraio ai carabinieri, sostenendo di aver agito per scacciare i demoni dai corpi dei familiari.

Al momento non sono note le motivazioni della decisione del Riesame, che potrebbe essere impugnata in Cassazione.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza