Connect with us

Cronaca

Caso Larimar a Piazza Armerina, bigliettino d’addio e “dati oggettivi”, la precisazione della Procura

Sulla tragedia della quindicenne, il procuratore chiarisce: “Indagini in corso, ma nessun elemento di morte violenta”

Pubblicato

il

Larimar Annaloro, 15 anni, si è tolta la vita il 5 novembre nelle campagne di Malcristiano, a Piazza Armerina, Enna. La Procura dei Minori di Caltanissetta non ha dubbi: si tratta di suicidio.

Durante una conferenza stampa, il procuratore Cosentino ha precisato che non ci sono elementi che indichino una morte etero indotta. “L’esito della ricognizione cadaverica è compatibile con un impiccamento“, ha dichiarato, aggiungendo che gli accertamenti autoptici sono ancora in corso e saranno fondamentali per ulteriori sviluppi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’indagine procede anche per istigazione al suicidio e diffusione di materiale illecito. “Ogni elemento viene preso in considerazione”, ha sottolineato Cosentino, ribadendo che il dolore della famiglia è rispettato, ma che le indagini non possono basarsi solo su ipotesi emotive.

“Sono pronto ad accogliere altre piste, inclusa quella dell’omicidio, se emergeranno elementi concreti”.

Un aspetto importante è il biglietto lasciato da Larimar al fidanzatino, con scritto: “Ti amerò anche nella prossima vita”. “Abbiamo ricostruito i passaggi del messaggio: non è stato trovato per caso”, ha chiarito il procuratore.

Rispondendo alle domande dei giornalisti sul clima sociale di Piazza Armerina, Cosentino ha respinto le accuse di omertà: “Le persone sentite hanno collaborato, ma ribadisco l’appello, soprattutto ai minori, di non avere timore nel fornire informazioni”.

Infine, il procuratore ha evidenziato che la conferenza stampa non ha anticipato conclusioni, ma ha voluto fare chiarezza: “Parliamo solo sulla base di dati oggettivi, senza giudizi di parte”. La comunità resta in attesa di risposte, mentre il dolore per la tragica perdita è ancora vivo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza