Dopo il passaggio della perturbazione che ha portato deboli piogge al Centro-Nord, giovedì prossimo, 28 novembre, si vedranno residui fenomeni sul basso versante tirrenico.
Tuttavia, la parte più attiva della perturbazione si allontanerà rapidamente dall’Italia, lasciando spazio a un temporaneo miglioramento al Nord. Questo favorirà, nelle ore notturne e del primo mattino, il ritorno di nebbie in Pianura Padana, sulle coste dell’alto Adriatico e nelle valli del Centro.
Nel corso di giovedì, una nuova perturbazione proveniente dall’Europa centrale raggiungerà l’arco alpino. Porterà nuvolosità e pochi fenomeni al Nord, ma venerdì 29 si sposterà verso sud, determinando un peggioramento più significativo nelle regioni centro-meridionali.
Durante il suo passaggio, si assisterà a un rinforzo dei venti: inizialmente occidentali, diventeranno settentrionali nella giornata di venerdì al Centro e a fine giornata al Sud.
Il passaggio dei venti settentrionali provocherà un calo delle temperature, particolarmente avvertibile tra venerdì 29 e sabato 30 novembre su gran parte del Paese.
Sabato 30 sarà ancora possibile qualche pioggia: rovesci e temporali interesseranno il Sud, mentre le regioni centrali adriatiche potrebbero vedere precipitazioni isolate. Altrove, il tempo tenderà a migliorare, segnando la fine del passaggio della perturbazione.
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…
Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo
"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…