Era appena andato al panificio ma si era dimenticato di pagare. Così è uscito dall’auto, è tornato nell’attività per saldare il conto e, mentre attraversava la strada, è stato travolto e ucciso da uno scooter.
Si chiamava Ciro Fontana, 72 anni, il pensionato morto ieri pomeriggio al pronto soccorso del Civico a causa di un incidente avvenuto in via Consolare, a Bagheria. Alla guida del mezzo un ragazzo di appena 18 anni: il mezzo, un Piaggio Zip, è stato sequestrato e lui è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio stradale.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 14, non lontano dall’incrocio con corso Butera. Fontana, secondo una prima ricostruzione, era appena uscito dal panificio e stava tornando nell’auto a bordo della quale l’aspettava la moglie.
Mentre attraversava la strada, come mostrato dalle immagini riprese dalle telecamere, è stato investito dal giovane sullo scooter che è caduto finendo sotto un furgone parcheggiato.
Un impatto violentissimo a cui hanno assistito diversi testimoni che hanno lanciato l’allarme chiedendo l’invio di un’ambulanza del 118. (foto teleone.it)
Il procuratore aggiunto della Dna Michele Prestipino è indagato a Caltanissetta per rivelazione di segreto…
Una delle più odiate tasse in assoluto: ma c'è una ottima occasione da tenere in…
Promuovere e sensibilizzare sull’importanza di uno stile di vita sano e consapevole attraverso lo sport…
La Città di Acireale si prepara a vivere uno dei momenti più attesi della primavera:…
Una importante iniziativa della Regione, con contributi a fondo perduto per il "rilancio" dell'imprenditoria. In…
Una rivoluzione in vista per una delle produzioni che erano state appena avviate dalla televisione…