Categories: Sport

È ancora una grande Lazio: tris al Bologna e settima vittoria di fila

La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell’Olimpico e centra la sua settima vittoria consecutiva: decidono le reti, tutte nella ripresa, di Samuel Gigot, Mattia Zaccagni e Fisayo Dele-Bashiru.

I padroni di casa provano subito a rendersi pericolosi con una conclusione di Vecino, che però non inquadra lo specchio della porta. Al 13′ Castellanos approfitta di un errore di Lucumì, vede Ravaglia fuori dai pali e tenta di sorprenderlo dalla lunga distanza, ma la palla si spegne sul fondo.

Dopo un lungo momento di sofferenza, gli uomini di Vincenzo Italiano rispondono al 19′ con un tiro di Orsolini, che non impensierisce Provedel. Alla mezz’ora la Lazio si ritaglia una grande occasione con Guendouzi che, imbeccato da Castellanos, si invola verso la porta avversaria: il centrocampista incespica sul pallone e viene recuperato da Beukema.

Al 35′ arriva il primo episodio cruciale del match con l’espulsione di Tommaso Pobega, che commette un’ingenuità su Guendouzi e rimedia il secondo giallo in pochi minuti. Poco prima dell’intervallo Orsolini compie un salvataggio decisivo anticipando Luca Pellegrini, pronto a spingere il pallone in fondo al sacco: si va a riposo sul parziale di 0-0. In apertura di ripresa c’è un check del Var per un possibile tocco di mano di Moro nell’area di rigore rossoblù, che alla fine non viene rilevato.

Al 56′ Castellanos, su assist di Vecino, tenta il colpo di testa e sfiora il palo. La squadra di Marco Baroni continua a spingere e al 65′ va a segno con il neo-entrato Boulaye Dia, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. L’appuntamento con il vantaggio dei capitolini, però, è solo rimandato poichè al 68′ ci pensa Samuel Gigot a sbloccare la gara: sugli sviluppi di un corner il difensore anticipa Beukema e fa 1-0.

Neanche il tempo di metabolizzare il colpo subito per il Bologna, che la Lazio raddoppia quattro minuti più tardi con Mattia Zaccagni: percussione di Pellegrini che scarica per il capitano, il quale si accentra ed insacca la sfera nell’angolino. Nel recupero la formazione biancoceleste, dopo un contatto in area tra Isaksen e Ravaglia, chiude definitivamente i conti sul 3-0 con Fisayo Dele-Bashiru.

In virtù di questo risultato la Lazio sale a 28 punti ed è seconda insieme a Fiorentina, Inter e Atalanta, mentre il Bologna resta ottavo a quota 18 (foto italpress)

redazione

Recent Posts

Ultim’ora: introdotto il canone per le Raccomandate | Paga al postino oppure non ti consegna un bel niente

Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…

39 minuti ago

Questo borgo nascosto è il posto preferito di Giorgia Meloni: ti addormenti e dormi 13 ore filate | Non lo conosce nessuno

Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…

4 ore ago

Busta paga di aprile, è UFFICIALE: pagheremo 280 euro di Tassa Pasquetta | Presi dal nostro sudore

Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…

8 ore ago

Etna, il nuovo risveglio: attività stromboliana e nube eruttiva da cratere Sud-Est

Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…

8 ore ago

L’oroscopo di oggi, giovedì 3 aprile 2025: Toro, un piacevole flirt?

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna si prodiga per garantirvi una giornata serena e…

11 ore ago

Palermo, ancora un incidente mortale: donna travolta e uccisa da un autocarro in via La Loggia

Maria Antonietta La Mantia, 67 anni, è stata travolta da un mezzo pesante mentre attraversava…

12 ore ago